sabato 26 maggio 2012

My summer bag

Uff, che noia.
Sfogliare i giornali alla ricerca dell'ispirazione per una borsa nuova e trovarsi di fronte a modelle che sfoggiano borse di Gucci, pochette di Armani, bauletti di Miu Miu... (ok, non è per niente una noia: chi non ne vorrebbe una? E' inutile che negate).
Ma di fatto, quante di noi, aprendo l'armadio, possono giurare di dire:

"Toh! Mi serve una borsa, magari faccio un salto da Hermès!"

Oppure...

"Con queste scarpe ci starebbe benissimo quella Chanel che ho visto un paio di giorni fa. Sarà ancora aperta la boutique a quest'ora?"

Ecco, appunto. Quasi nessuno.
Quindi, nell'attesa di poter stringere tra le mani una Birkin, trovo che sia giusto goderci quelle linee estive, giovanili e chicchissime che il commercio della moda ci offre attualmente.
Tra le mie preferite del momento, c'è sicuramente la Kate di Liu Jo.
E va bene... ho sempre avuto un debole per le borse di Liu Jo (ho praticamente venerato la versione "gioiellata" invernale), per cui il mio giudizio in proposito potrà essere leggermente di parte.


Rosso scuro, verde petrolio, senape, blu (oh, blu! *-*), bianco sporco e beige (la foto non le mostra, ma ci sono anche in questi ultimi due colori), trovo che la Kate sia pratica e facilmente abbinabile.
Un'esplosione di colori per Guess.
Ammetto che la cosa mi ha piacevolmente colpito. Non  avevo particolarmente apprezzato la linea estiva dell'anno scorso, ma quest'anno ha recuperato alla grande, spaziando tra più temi e colori: dal floreale alla tinta unita, dalla tracolla al bauletto, dalla pochette alla shopping bag... non si può certo dire che Guess non abbia pensato a tutte le esigenze di noi fanciulline di città.


Ma, udite udite, al primo posto della mia shopping list c'è lei.
O meglio, lui.
Tipologia: bauletto.
Colore: rosso.
Marchio: Tosca Blu.
Commento: assolutamente adorabile.
Anche in questo caso, devo ammettere che già le decorazioni a cuori dello scorso anno mi erano piaciute parecchio, ma stavolta... il tessuto lucido, decorato da file e file di piccole e simpatiche melette è stato sufficiente a mandarmi in brodo di giuggiole.
E' disponibile in tre colori (rosso, bianco, blu) e varie forme (bauletto, tracolla, secchiello, barchetta)




Dunque... di proposte ce ne sono tante.
Basta soltanto guardarsi intorno e cercare al di là delle pagine patinate delle riviste.


2 commenti:

  1. Magari potessi dire mi serve una borsa, vado da Miu Miu...
    Liu Jo e la Guess non sono proprio i miei ideali, però ti ho aggiunta su bloglovin perché mi piacciono i tuoi post e li trovo qualcosa di diverso :)
    Passa da me se ti va

    www.prettytobehappy.com

    RispondiElimina